Sono pieno di colpe gravi

Nella vita si commettono degli errori. Io, insieme alla mia ex moglie, ne ho commesso uno: sposarmi. Grazie a una legge, che mi azzardo a dire perfettibile, ho divorziato. Oggi entrambi facciamo una vita migliore.
Ma secondo il Papa, “L’aborto, con il divorzio, è una colpa grave“. Bene, sempre per via del fatto che nella vita si commettono degli errori, i miei genitori ne hanno comesso uno: mi hanno battezzato che ancora non sapevo camminare e parlare (per loro fortuna, visto che la prima parola che ho pronunciato è stata cacca). Almeno a questo posso rimediare, provvedendo quanto prima alla pratica dello sbattezzo. Io poi sono anche convivente, quindi figuratevi… mi manca solo una croce rovesciata appesa dietro la schiena.
Insomma, è evidente che per sua scelta prima ancora che per la mia, questo non è il mio Papa. Mi pare un po’ troppo semplice essere il re dei peccatori quando devono sputare in faccia alla civiltà e uno che riempie le fila delle loro percentuali quando devono farsi belli del numero di cattolici in Italia. Se proprio devo avere un punto di riferimento, preferisco lui.

Cose mie Bookmark

2 Commenti

  1. bruttagente 12 May 2008 / 21:16

    Sbattezzarzi sarebbe come abbassarsi al loro livello di intransigenza. Cioè: dal papa dovresti aspettarti che resti fedele alle regole che si è dato l’istituto che rappresenta e stupirti semmai del contrario. Cazzo, se dicesse riapriamo le case chiuse quello sì che dovrebbe meravigliarti.

    Il guardone è un pirla perché s’è fatto beccare.

    Ora scusami, devo mettere la videocamera nel borsone, parto per venezia.

  2. Rozzo 13 May 2008 / 18:09

    Morto un papa, se ne fà un altro.
    Io aspetto il prossimo, incrociando le dita.
    PapaRazzi IMHO mica è un papa, è un burocrate che vuol estendere i suoi gangli in tutta la politica italiana.
    E’ di ieri l’outing che una delle poche leggi che funzionano decentemente in Italia, la 194, non gli garba.

Leave a Reply

Your email address will not be published.