Baci a Milano [intro]

Sembra ieri che ho traslocato, invece è oggi. Anzi, una decina di giorni fa, ma ero troppo preso a entusiasmarmi e non avevo voglia di scrivere. Lascio la pianura per la montagna e ora, quando mi affaccio dal balcone, vedo tutta una distesa di rocce e alberi e campi di cereali e comunismo. E’ l’appennino tosco emiliano, zona Emilia Romagna (la regione degli anolini, dei ditalini, del culatello… Potevo vivere altrove?). Alla mia destra, Bologna; alla mia sinistra, Firenze.

Lascio a centinaia di chilometri sopra di me molti amici meravigliosi, ma anche discariche, termovalorizzatori, centrali ad olio di palma, afa, smog, zanzare, qualche stronzo e svariate case delle libertà.

La cosa più complicata per ora è stata gestire le tessere Coop. Qui c’è la Coop Reno, che non accetta la tessera della Coop Lombardia, così mi sono fatto anche la tessera Coop Reno, che però non va bene alla Coop Adriatica di Bologna, che comunque accetta la Coop Lombardia. I soliti comunisti.

Cose mie, Posti Bookmark

2 Commenti

  1. camo 1 September 2009 / 11:40

    Che invidia!!! sono mesi che tartasso la mia fidanzata per lasciare la valtellina e spostarmi dalle tue parti (anche se punterei alla toscana piena, magari verso Siena…).
    Già che sei nelle zone fai un salto a Pavana a casa guccini allora!

  2. matteo 1 September 2009 / 20:34

    La Toscana tende ad essere piuttosto cara. Il posto in cui vivo ha il pregio di essere a pochi chilometri dalla suddetta, però (tipo 20), quindi io e i toscani condividiamo parecchi panorami. A una mezz’ora guidando piano c’è il Mugello, Siena è a un paio d’ore… Pavana invece è a poco più di un’oretta, magari un giorno di questi vado a offrirgli un bicchiere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.